HOME | SERVIZI | STAFF | CONTATTI | FAQ | LINKS| PRIVACY

I Servizi

 

> REGISTRAZIONE MARCHI

Presentare una domanda di registrazione di un marchio, depositare una domanda di brevetto o di un altro diritto di proprietà industriale, impone alcune scelte importanti e spesso le procedure da affrontare non sono propriamente semplici ed agevoli. Riteniamo di fondamentale importanza, dedicarsi con professionalità anche a questa fase operativa, che costituisce, a tutti gli effetti, il punto di partenza dal quale si sviluppano tutte le attività ed i servizi offerti dal nostro team.

Brand Consulting provvede al deposito di domande di registrazione di marchi nazionali, comunitari ed internazionali, provvedendo, in particolare, a verificarne la preesistenza di uguali o simili attraverso apposite ricerche di anteriorità. Provvede, inoltre, alla redazione e deposito della domanda di registrazione, alla dichiarazione di protezione del marchio ed alla sorveglianza del marchio registrato.

Brand Consulting si dedica alle pratiche relative al deposito di un brevetto. Per prima cosa prepariamo, in collaborazione con il cliente, una descrizione tecnica che metta in risalto lo scopo dell’invenzione, ovvero il problema tecnico che l’invenzione vuole risolvere, allegando delle tavole da disegno che esplichino e descrivano le caratteristiche costruttive dell’invenzione. Successivamente ci si dedica ai particolari costruttivi e di funzionamento dell’oggetto spiegando come è fatto ed i vantaggi che si hanno costruendolo in un certo modo piuttosto che in un altro. Ricordiamo che il brevetto ha una validità territoriale e che si può scegliere un brevetto italiano, che ha validità solo nel nostro paese, oppure un brevetto europeo o un brevetto internazionale che hanno una validità estesa ad un numero maggiore di stati. Si può anche scegliere, a certe condizioni, di depositare un brevetto solo in uno o in alcuni stati esteri.

Brand Consulting provvede a depositare un'opera - tutelandone il diritto d'autore - presso gli uffici competenti. Tale procedura fornisce all'autore la prova certa della paternità e della data di creazione di un determinato lavoro. Inoltre il deposito alla SIAE è indispensabile, in certi casi, per potere esercitare i diritti connessi. Ricordiamo, inoltre, che un autore acquista sulla propria opera il diritto esclusivo di riproduzione, di esecuzione, di diffusione, di distribuzione, di noleggio, di prestito, di elaborazione e trasformazione, che può eventualmente cedere, in tutto o in parte, ad altri facendosi ricompensare per questo. In Italia si possono effettuare diversi tipi di deposito dell'opera a seconda della natura della stessa. In linea di massima, si distingue il deposito di opera inedita, che si effettua, prima della pubblicazione dell'opera, alla SIAE sezione opere inedite, e quello di opera pubblicata che invece si effettua presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Presso la SIAE si trova anche il Registro pubblico del software. Normativa: Legge 22.04.1941 n. 633 Convenzione di Berna.

> CONSULENZA LEGALE

I consulenti legali dei quali ci avvaliamo sono in grado di offrire ai clienti, sia italiani che stranieri, un’assistenza qualificata nel campo della contrattualistica e della consulenza societaria, con grande attenzione ai settori di cui si compone l’articolato ed eterogeneo campo dei diritti di proprietà industriale (in materia di marchi, brevetti, modelli industriali, modelli e disegni ornamentali, domain names) e di proprietà intellettuale (in materia di diritto d’autore e di tutela del software).

L’attività di consulenza copre anche le numerose ed eterogenee fattispecie che compongono il campo della concorrenza sleale.

Siamo quindi nelle condizioni di coadiuvare le imprese nella loro attività di innovazione e di tutela dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale dei quali sono portatrici e sui quali dovranno puntare per reggere il passo della concorrenza. In particolare, l’esperienza dei consulenti consente di costruire e plasmare la migliore strategia in base alle esigenze del cliente, alle sue dimensioni, al settore in cui opera ed alle prospettive di sviluppo che lo stesso si è prefisso.

Tutela giudiziale
I nostri consulenti legali sono in grado di affiancare il cliente in qualsiasi procedimento giudiziale, sia in Italia che all'estero, volto a tutelare gli interessi ed i diritti di proprietà industriale ed intellettuale sui quali il cliente ha investito risorse economiche, intelligenze e tempo.

Attività stragiudiziale
L’attività di consulenza legale si concentra, in particolare:
- nell’affiancamento del cliente nella negoziazione e nella stesura di tutta la contrattualistica d’impresa, con particolare attenzione ai contratti di licenza, di trasferimento e/o di gestione dei diritti di proprietà industriale e intellettuale sia in Italia che all’estero;
- nella predisposizione di pareri e memo scritti in risposta a questioni presentate nelle materie che attengono alla vita delle società;
- risoluzione stragiudiziale delle controversie anche attraverso i procedimenti arbitrali.

> CONSULENZA MARKETING

La nostra grande sfida è aiutarvi a realizzare oggi un progetto (un marchio, un logo, un brevetto, un'opera in generale) consolidandone il successo domani. Il nostro compito è fornirvi idee innovative e strategie vincenti che possano aiutarvi nella crescita e nello sviluppo della vostra filosofia aziendale.
Dopo aver analizzato le specifiche esigenze di comunicazione dell’azienda, ci affidiamo ad una creatività distintiva, accattivante e concreta.

Consapevoli che ogni risorsa impiegata debba essere spesa per raggiungere i vostri obiettivi, ci affidiamo alle tecniche mirate di marketing per farvi acquisire nuove opportunità nel canale trade e consumer.

Brand & Corporate image

Partiamo dall'ideazione del nome, realizziamo il marchio aziendale di uno specifico prodotto o di una linea di vendita fino ad arrivare all'ottimizzazione dell'immagine grafica coordinata.
Assistiamo il Cliente in tutte le forme di applicazione del marchio aziendale, dai coordinati commerciali, all'insegna, alla segnaletica.

Ideiamo e realizziamo depliant e cataloghi destinati al trade, folder e brochure per il punto vendita.
Ci dedichiamo con professionalità a tutte le fasi produttive: dal servizio fotografico, alla location, dalla scelta dei modelli, alla realizzazione degli impianti di stampa ed alla stampa.

Ideiamo e realizziamo i supporti alla comunicazione del prodotto: scatole, buste, etichette, pendenti. Forniamo l'assistenza al cliente sulla scelta dei materiali da utilizzare in fase di stampa.

Ci dedichiamo costantemente al design di prodotto, cercando di aumentarne l'appeal e facilitarne conseguentemente la vendita.

Ideiamo e realizziamo gli strumenti di comunicazione tipici del punto vendita: espositori, dispenser, cartelli vetrina, corner, totem.

Progettiamo, allestiamo e pianifichiamo stand fieristici, promozioni ed eventi speciali.

Definiamo la strategia, la preventivazione e l'acquisto degli spazi pubblicitari sui migliori mezzi pubblicitari on line e off line (Quotidiani, Riviste, TV, Radio, Internet).

Ideiamo, realizziamo, posizioniamo e gestiamo siti web. Ideiamo e realizziamo banner pubblicitari, e-commerce, cataloghi e presentazioni multimediali. Ci affidiamo al web marketing ed all' e-mail marketing per operazioni mirate all'acquisizione di nuovi clienti.

 

ADVERTISING:

tricolab

 

Latest Auto News
Registrazione Marchi, Brevetti e Copyright

REGISTRAZIONE MARCHI

Il Marchio è certamente il principale strumento di comunicazione che un imprenditore ha a disposizione per fare conoscere se stesso ed i propri prodotti verso il pubblico dei consumatori...


REGISTRAZIONE BREVETTI

Il Brevetto è lo strumento giuridico che consente di tutelare un’invenzione nuova la cui realizzazione ha comportato un’attività inventiva e che può trovare un’applicazione industriale...

 

REGISTRAZIONE COPYRIGHT

Il Diritto d'Autore (Copyright) è quel diritto che l’ordinamento giuridico riconosce a colui che abbia realizzato un'opera dell'ingegno a carattere creativo...

Latest Auto News
Altri diritti di proprietà industriale

REGISTRAZIONE SOFTWARE

A seguito della modifica introdotta con il Decreto Legislativo 29 Dicembre 1992 n. 518 alla Legge 22 aprile 1941 (Legge sul diritto d’autore), il Legislatore ha espressamente previsto che il software...

 

REGISTRAZIONE DOMAIN NAME

L’espressione “nome a dominio” (o domain name) indica sostanzialmente l’indirizzo di un sito internet. Considerata l’ormai capillare diffusione di internet e soprattutto le potenzialità della rete a livello economico...

 

REGISTRAZIONE MARCHI COLLETTIVI

Il marchio collettivo (disciplinato dall’articolo 2570 c.c. e dall’art. 11 Codice Proprietà Industriale) si differenzia in modo sostanziale dal marchio individuale; il marchio collettivo viene infatti utilizzato non dal singolo...